Progetto “Droni DJI”

Anno scolastico 2023/2024

DJI RoboMaster EP CORE, robot innovativi che mettono in pratica nozioni di scienze, matematica, fisica.

dal 11 Settembre 2023 al 7 Giugno 2024

Descrizione del progetto

Durante il corso verranno utilizzati i DJI RoboMaster EP CORE, robot innovativi che mettono in pratica nozioni di scienze, matematica, fisica e programmazione attraverso l’uso di giochi divertenti e funzionalità intelligenti.

Per quanto riguarda i droni aerei, verranno programmati i DJI Tello EDU tramite gli smartphone personali dei partecipanti.

Alla fine del corso sarà organizzato un piccolo torneo tra gli studenti partecipanti.

Obiettivi

DJI RoboMaster EP CORE, robot innovativi che mettono in pratica nozioni di scienze, matematica, fisica e programmazione attraverso l’uso di giochi divertenti e funzionalità intelligenti.

Studenti di 3° ITIS e Liceo.